Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

La nostra famiglia

In un sabato pomeriggio autunnale, di fronte ad una vetrina come tante, circondati dalle luci della sera e dal vociare dei passanti, ecco l’idea: nostra figlia Vittoria suggerisce il nome di quello che, di lì a poco, sarebbe diventato un tour operator specializzato in viaggi avventura per famiglie e piccoli gruppi – The Travel Family.

Giovanna e Stefano si sono incontrati sui banchi di scuola; amante del mondo ed insaziabile viaggiatrice già da allora, lei fantasticava sempre su profumi e colori della prossima destinazione, mentre con la sua paura di volare e le sue interminabili energie, lui guardava il banco vuoto ripromettendosi che il viaggio seguente lo avrebbero fatto insieme. Così, il loro è diventato un peregrinare condiviso, consolidatosi con l’arrivo di Vittoria e Maria.

Viaggiatrici nel pancione già prima della nascita, per le ragazze “vacanza” è sinonimo di “famiglia”, perché viaggiando diventa finalmente possibile l’esistenza di una dimensione parallela in cui non ci sono impegni di lavoro o noiosi compiti a spezzare il pomeriggio: stare insieme è la meta, il viaggio è la via. A diciassette e quattordici anni, sorprenderle è diventata una vera sfida; così, in famiglia ogni viaggio si trasforma in un’avventura piena di scoperte, che ci permette di stare insieme a tempo pieno e senza riserve. Per noi un viaggio è come un filo, che passa di viaggiatore in viaggiatore creando legami con una trama di indimenticabili esperienze.

Crescendo, Vittoria ha espresso il desiderio di recarsi a studiare all’estero; da quel momento è iniziato un periodo di notti insonni trascorse alla ricerca delle migliori boarding school in Inghilterra. Visita delle scuole, pratiche di iscrizione, scelta delle materie, ricerca del guardian, il tutto cercando di comprendere il funzionamento di un sistema scolastico profondamente diverso dal nostro e di numerosissimi programmi accademici differenti. Ogni scuola è un po’ un mondo a sé e destreggiarsi tra le infinite variabili può essere davvero stressante. La nostra perseveranza ha fatto sì che prima Vittoria e poi Maria andassero a studiare nel Regno Unito, vivendo così una delle esperienze più impegnative, ma profondamente gratificanti, della loro vita.  La nostra esperienza nasce perciò da un interesse personale, che abbiamo infine deciso di condividere per dare a sempre più ragazzi la possibilità di crescere in un ambiente davvero formativo ed entusiasmante, che renderà senz’altro più semplice il conseguimento di ambiziosi obbiettivi di lavoro nel proprio futuro.

The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy

Iscriviti alla newsletter

Accetto Privacy
e condizioni di utilizzo
©2019 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 22920 - c: (+39) 347 3757642 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search