Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Recensione viaggio Harry Potter

Questa è la recensione di Federica Franca sul nostro viaggio "Da Edimburgo a Londra sulle tracce di Harry Potter".

Il viaggio organizzato dall’agenzia The Travel Family è entrato a far parte di quelle esperienze che rimarranno impresse nella mia memoria per tutta la vita.
Da appassionata del famosissimo maghetto Harry Potter, ma, ancor di più, da grande amante del Regno Unito, aver partecipato a questo viaggio, che si è rivelato in grado di coniugare entrambe le mie passioni, è stato per me uno dei più bei regali mai ricevuti.

Come sempre, il tour è stato organizzato nel migliore dei modi e, nonostante le innumerevoli città che abbiamo visitato in un lasso di tempo di circa 10 giorni, siamo riusciti ad assaporare e gustare l’atmosfera di ogni luogo, visitando con la massima calma non solo le zone correlate a Harry Potter, ma anche le attrattive tipiche di ogni località.

Si tratta di un’esperienza che consiglio vivamente a tutti: fan del maghetto, ma non necessariamente del Regno Unito e fan del Regno Unito, ma non necessariamente del maghetto; i due, infatti, sono stati sia protagonisti sia sfondo del viaggio. Per esempio, proprio come Harry, abbiamo avuto l’opportunità di viaggiare tra le campagne inglesi a bordo di un treno a vapore, ma, una volta giunti a York, la magica atmosfera potteriana ha lasciato spazio alla visita della città, comprendente anche un ingresso al York's Chocolate Story (che con Harry ha veramente poco a che fare!).
Da York, poi, ci siamo spostati a Londra, dove la capitale ha puntato i riflettori nuovamente su Harry Potter, con il nostro arrivo alla famosa stazione di King’s Cross (un giro all’interno dell’Harry Potter Shop è obbligatorio!). Ovviamente moltissimo tempo libero per esplorare la metropoli e le sue principali attrazioni, come la London Eye, il mercato di Camden Town e Buckingham Palace con il suggestivo cambio della guardia.

E come non citare, infine, LA FANTASTICA VISITA AL WARNER BROTHERS STUDIOS, il regalo migliore che si possa mai fare ad un Potterhead!

Spostando l’attenzione verso il lato “pratico” del viaggio, la scelta degli alberghi è stata ottimale e capillare: hotel sempre in zone centrali, stanze pulitissime e personale cortese.

Da ultimo, come non menzionare l'accompagnatrice dell'agenzia! Michela, gentilissima, attenta ad ogni più piccolo dettaglio e super disponibile ad accontentare tutte nostre le richieste. Una persona deliziosa che ha donato quel tocco in più ad un viaggio sensazionale.

 

The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy

Iscriviti alla newsletter

Accetto Privacy
e condizioni di utilizzo
©2021 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 22920 - c: (+39) 375 5510099 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search