Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Sudafrica 08-21 Agosto 2020 - Voli dall'Italia inclusi - RIMANDATO A DATA DA DEFINIRE

Codice AFSU03
Destinazione Africa, Sudafrica
Categoria Viaggio family di gruppo con accompagnatore italiano in loco
Durata 14 giorni 13 notti

Se preferisci un'esperienza di viaggio su misura per te, con altri servizi o in altri periodi non esitare a contattarci!

Tutti i nostri viaggi di gruppo possono essere riadattati alle esigenze della tua famiglia!

Date di partenza e prezzi

Sudafrica

In questo viaggio, vi condurremo in paese magnifico, dalle straordinarie bellezze naturali e con un ricco patrimonio culturale. Desmond Tutu la chiamò “Nazione Arcobaleno”, definizione di cui il Paese si è orgogliosamente appropriato, per dare l'idea del sorprendente caleidoscopio di differenze culturali, tribali e linguistiche che lo compongono. Vi troverete immersi in un paradiso popolato da una nutrita fauna selvatica, in una situazione impossibile da descrivere se non vissuta in prima persona; ritroviamo qui uniti una natura sconfinata e animali selvatici che per essa vagano, parchi e riserve faunistiche rifugio di felini e grandi ruminanti, che qui vivono in piena libertà. Non a caso, si tratta dell’unico paese al mondo in cui si possono ammirare con facilità i famosi Big Five: l’elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Inoltre, si può svolgere il birdwatching lungo gli stagni costieri, i boschi e le montagne che pullulano di uccelli. Resterete incantati nel vedere i più grandi cetacei al mondo giocare tra loro nelle tante località della costa orientale. Visiteremo insieme Cape Town, miscuglio di culture, lingue e paesaggi. Saliremo in funivia sull'altopiano che domina la città e ci lasceremo catturare dalla esuberante simpatia alla colonia di pinguini. Visiteremo un'azienda vinicola locale, dove sarà possibile fare anche degustazioni. di succhi e di vini. I safari in mezzo a leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali saranno un'esperienza indimenticabile per grandi e piccini. Visiteremo infine i giardini botanici, circondati da una natura sorprendente e coloratissima. Lasciarsi il Sudafrica alle spalle vi riempirà il cuore di una struggente sensazione, a metà tra la gioia di aver vissuto situazioni indimenticabili, e il desiderio bruciante di tornare al più presto tra le braccia di questo meraviglioso Paese.

Itinerario in breve
Giorno 1: Volo Bologna - Istanbul
Giorno 2: Istanbul - Cape Town: Castello di buona speranza, museo sudafricano, Table Mountain
Giorno 3: Cape Point, Boulders Beach, Simon's Town
Giorno 4: Terre dei vini, Franschhoek, Stellenbosch
Giorno 5: Hermanus, avvistamento balene, crociera
Giorno 6: Kirstenbosch, Boo-kap, Malay quarter, Old Biscuit Mill
Giorno 7: volo per Durban, terre Zulu, incontro con Sangoma
Giorno 8: Santa Lucia, ippopotami, safari
Giorno 9: Durban, Golden Mile
Giorno 10: Riserva di Makalali
Giorno 11: Riserva di Makalali
Giorno 12: Panorama Route, Pilgrim's Rest
Giorno 13: Graskop, transfer a Johannesburg per volo serale
Giorno 14: Arrivo a Bologna

NB Tutte le escursioni indicate saranno effettuate; tuttavia, l'ordine è indicativo e potrebbe variare in base alle valutazioni della guida.

Giorno 1
Giorno 1

Partenza con volo delle 19.00 della Turkish Airlines da Bologna con scalo a Istanbul di circa 3 ore.


 

Pasti : In viaggio
Giorno 2
Giorno 2

Partenza alle ore 01.55 da Istanbul con volo Turkish Airlines e arrivo all'aeroporto internazionale di Cape Town alle 12.00. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano e transfer diretto dall'aeroporto. Durante il tragitto, farete un primo tour guidato della città. Cape Town è apprezzata dai turisti di tutto il mondo, che si recano qui in visita per la sua storia affascinante, mix di culture, bellezze naturali, vini rinomati, ... questa meta offre qualcosa di interessante per tutti!

Durante il vostro tour, vedrete il Castello di buona speranza, l'edificio più antico ancora esistente in Sudafrica. Questa fortezza pentagonale costruita fra il 1666 e il 1679, veniva utilizzata come punto di rifornimento per la compagnia olandese delle Indie orientali.

Potrete vedere anche il Museo Sudafricano, che documenta l'evoluzione di uomo e animali in Africa. Esso vanta splendidi fossili, arte rupestre, resti di dinosauri, balenottera azzurra e quagga impagliati - una specie di zebra oramai estinta, che viveva sulla Table Mountain.

Tempo permettendo, salirete in cabinovia fino alla splendida Table Mountain, che domina la città. E' oramai un'icona, un simbolo che rende Cape Town immediatamente riconoscibile.

Pernottamento in hotel.

Pasti : Colazione
Giorno 3
Giorno 3

Colazione in hotel e partenza con la guida parlante italiano per il tour di un'intera giornata a Cape Point. Oggi percorrerete alcune delle strade più spettacolari del Sudafrica, attraverso Hout Bay, Chapman's Peak, Noordhoek Beach, Simon's Town, ...

Prenderete parte ad un'escursione in barca condivisa che da Hout Bay vi condurrà alla vicina Duiker Island, famosa per la sua numerosa popolazione di foche. Potrete ammirarle nel loro habitat naturale e godere della vista della baia, The Sentinel e Chapman's Peak. L'escursione è soggetta a riconferma in base alle condizioni metereologiche.

Fatto ritorno sulla terra ferma, percorrerete la tortuosa strada di Chapman's Peak, che da Hout Bay conduce fino a Noordhoek. A picco sull'Atlantico, nella punta sudoccidentale del Sudafrica, questo tragitto di 9 km comprende oltre cento curve e costeggia l'omonima montagna. Arriverete poi a Capo di buona speranza, una zona interna al Table Mountain National Park che da Signal Hill si estende fino a Cape Point. In funivia, arriverete fino al faro, da cui potrete godere di una splendida vista panoramia sull'oceano.

Non mancherà una sosta a Boulders Beach, situata nella splendida cittadina Simon's Town. Il suo nome è dovuto a grossi macigni di roccia che proteggono la baia da correnti e onde. Qui potrete ammirare i simpatici pinguini, che popolano a centinaia questa spiaggia.

Rientro a Cape Town e pernottamento in hotel.

Pasti : Colazione
Giorno 4
Giorno 4

Dopo colazione, incontro con la guida parlante italiano e partenza per l'escursione alle Terre dei vini. A meno di un'ora di distanza da Cape Town, si trovano le vallate che sono divenute sinonimo di alcuni dei migliori vini al mondo. La produzione ha una storia di oltre 300 anni e qui si trovano molti dei ristoranti più raffinati del Paese.

Sarete ospiti di diverse cantine, nelle quali potrete gustare diversi assaggi e apprendere dei metodi di produzione dei numerosi vini. Per i bambini, sarà disponibile una degustazione di succhi d'uva. Farete sosta a Franschhoek, un pacifico paese di campagna situato in una fertile vallata fondata dagli ugonotti a fine Seicento. Potrete passeggiare lungo le sue vie caratteristiche d'altri tempi, fare acquisti nelle tante boutique e ammirare l'architettura antica, perfettamente preservata.

Proseguirete con la celebre Stellenbosch, un miscuglio di architettura storica, delizie gastronomiche, gallerie d'arte, negozietti d'artigianato e studenti universitari, che rendono vivace questa bella cittadina circondata da montagne e vigneti. Qui sono infatti concentrati i terreni vitivinicoli più rinomati del Paese. Già nel tardo Seicento, il governatore Simon van der Stel riconobbe il potenziale di questo territorio unico. Tre secoli dopo, a Stellenbosch fu istituita la prima strada del vino.

Non può mancare la sosta alla cantina Spier, per degustare i loro prodotti enogastronomici.

Pasti : Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 5
Giorno 5

Colazione in hotel e partenza con la guida parlante italiano per un'escursione panoramica fino ad Hermanus, una cittadina costiera situata a sud-est rispetto a Cape Town. Oltre ad essere celebre per gli avvistamenti delle balene in inverno e primavera, la città è degna di nota per i suoi paesaggi, le lunghe spiagge immacolate e la sua offerta ricettiva.

E' possibile avvistare le balene da terra, percorrendo un sentiero costiero lungo le scogliere. Prenderete inoltre parte ad una crociera condivisa, per ammirare le balene da vicino, nel loro ambiente naturale.

Rientro a Cape Town e pernottamento in hotel.

Pasti : Colazione
Giorno 6
Giorno 6

Colazione e partenza per il tour di un'intera giornata alla scoperta di Cape Town. La guida parlante italiano vi porterà alla scoperta di uno dei giardini botanici più belli al mondo: Kirstenbosch. Dopo esser stato per lungo tempo un terreno incolto, nel 1913 il botanico Harold Pearson iniziò a trasformare le sorti di questo luogo. Oggi, conta più di 7.000 specie di piante provenienti dall'Africa meridionale.

Proseguirete poi con Bo-Kaap, un'area di Cape Town conosciuta anche con il nome di Malay Quarter. La zona è conosciuta per le facciate delle case dai colori accesi e gli acciottolati, nonché per essere il quartiere residenziale più antico della città. Una sosta immancabile è quella dedicata ad Old Biscuit Mill, adorato dai locali tanto quanto dai turisti. Questo villaggio in miniatura offre mercati gastronomici, bancarelle, negozi di marca e d'artigianato, magnifici ristoranti e festival interessanti. Qui si trovano tutti i designer, artisti e fotografi migliori del Paese.

Rientro in hotel e pernottamento.

Pasti : Colazione
Giorno 7
Giorno 7

Colazione in hotel e check-out. Transfer diretto in aeroporto per il volo interno diretto a Durban, assistiti dalla guida.

All'arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento diretto nelle terre Zulu. Qui potrete sperimentare cultura e stile di vita della popolazione Zulu, grazie a svariate attività, tra cui l'incontro con un Sangoma, dimostrazioni di costruzione ed uso della lancia, cerimonie tradizionali, ecc.

In queste terre al confine con il Mozambico, la natura selvaggia e le tradizioni culturali la fanno da padrone. Qui potrete ammirare magnifiche spiagge, mangrovie, estuari intatti, fiumi, laghi, praterie, foreste incontaminate... spesso inserite in riserve naturali protette.

Cena e pernottamento presso il villaggio Zulu.

Pasti : Colazione, Cena
Giorno 8
Giorno 8

Dopo colazione, partenza diretti a Santa Lucia, celebre per gli avvistamenti di ippopotami. La località è stata inserita dall'UNESCO nella lista di patrimoni dell'umanità. Il suo estuario si estende per oltre 85 km e vanta una nutrita fauna selvatica e una natura incontaminata.
All'arrivo, farete check-in in presso il lodge e vi preparerete per l'attività di safari pomeridiano, durante il quale potrete avvistare molte animali. Qui infatti si trovano tartarughe, balene, delfini, squali balena, pellicani, bufali, elefanti e uccelli di ogni tipo.

Rientro in lodge e pernottamento.

Pasti : Colazione
Giorno 9
Giorno 9

Dopo colazione, trasferimento diretto a Durban. Con le sue belle spiagge, la vivace scena enogastronomica locale e un ricco patrimonio culturale, Durban è la terza città sudafricana. Per le attività acquatiche come il surf e il nuoto, essa è considerata una delle location migliori al mondo grazie al suo clima sub-tropicale, e quindi ad un acqua calda tutto l'anno.
La zona conosciuta come Golden Mile è una lingua di terra che vanta splendide spiagge, un parco divertimento e un acquario di recente realizzazione; essi costituiscono le maggiori attrattive della città. Potrete passeggiare sul lungomare, oppure fare una visita nei giardini botanici, nonché passeggiare nei mercati d'ispirazione asiatica ed indiana.

Pasti : Colazione
Giorno 10
Giorno 10

Dopo colazione, check-out e partenza per il volo interno diretto a Nelspruit. All'arrivo, transfer diretto alla riserva di Makalali.
In seguito al check-in, sarete accompagnati in un safari pomeridiano all'interno della riserva.

Makalali si estende per oltre 22.000 ettari su una superficie che comprende diverse zone collinari, nonché tantissime specie di fauna e flora, che qui vengono protette. Qui potrete vedere tutti e cinque i Big Five: leoni, rinoceronti, leopardi, elefanti e bufali. Altri animali che potrete avvistare sono scimmie, ghepardi, giraffe, zebre e antilopi.

Rientro al lodge e tempo libero per rilassarsi; cena e pernottamento presso il lodge 5*.

Pasti : Colazione, Cena
Giorno 11
Giorno 11

Sveglia presto per il primo safari della giornata all'interno della riserva. Rientro al lodge per la colazione.
Tempo libero per rilassarsi al lodge, seguito dal pranzo. Secondo safari della giornata.
Una volta rientrati al lodge, avrete tempo per rinfrescarvi e riposarvi un po' prima della cena in stile sudafricano.

Pernottamento presso il lodge 5*.

Pasti : Colazione, Cena
Giorno 12
Giorno 12

Sveglia presto per partecipare all'ultimo safari nella riserva Makalali. Rientro al lodge per la colazione e check-out.

Partenza per la Panorama Route, una lunga strada sulla quale ci fermeremo per diverse soste. Vedremo il massiccio delle Three Rondavels, le cascate Berlin Falls e Lisbon Falls, nonché nel punto panoramico chiamato God's Window.

Infine, arriveremo nella cittadina di Pilgrim's Rest, antica miniera d'oro che ebbe il suo boom alla fine del 1800. Intorno al 1970, ancora pressoché immutata, la cittadina divenne una destinazione turistica.
La sua storia emerge dai suoi negozietti antiquati, hotel e musei.

Check-in e pernottamento in hotel.

Pasti : Colazione
Giorno 13
Giorno 13

Dopo colazione, check-out e partenza per la cittadina di Graskop, una piccola cittadina situata nella regione del Mpumalanga. Costruita intorno a fine ottocento come miniera d'oro, è ora un importante centro per la produzione del legno. Gli scenari che circondano la cittadina sono davvero spettacolari: cascate, massicci a strapiombo sul vuoto, ...

Proseguimento per l'aeroporto internazionale di Johannesburg. Partenza con il volo Turkish Airlines alle ore 18.10.

Pernottamento a bordo.

Pasti : Colazione
Giorno 14
Giorno 14

Arrivo all'aeroporto internazionale di Istanbul alle ore 05.00. Scalo di circa 3 ore e partenza con il volo Turkish Airlines diretto a Bologna alle ore 08.30, in arrivo alle ore 10.10.



Pasti : In viaggio

 

Il nostro tour operator è specializzato da anni in viaggi per famiglie, privati e di gruppo. Conosciamo bene le vostre esigenze in viaggio, dalla necessità di avere i tempi giusti per muoversi, alla voglia di scoprire il mondo insieme ai propri figli in modo divertente ed entusiasmante. Volete condividere momenti che vi uniscano, e partire verso avventure che appassionino e incuriosiscano anche i più piccoli, evitando bellissimi, ma per loro noiosi, tour di mero interesse storico e artistico. Ci vuole un giusto equilibrio, un connubio speciale, che The Travel Family cerca di proporvi in ogni sua avventura inserendo attività divertenti per tutti, senza togliere nulla ai momenti di scoperta culturale. E poi, volete altre famiglie con voi, con cui condividere i bei momenti, e che regalino ai vostri figli la compagnia ideale per non annoiarsi mai. Ed ecco allora, pensati per voi, i nostri viaggi di gruppo family, tutti adattabili ad esigenze individuali se la vostra famiglia preferisce un viaggio indipendente, o al di fuori delle date stabilite.

Attività per la famiglia

- Tour di 45 minuti Seal Island Boat (tempo permettendo)
- Chapman’s Peak (tempo permettendo)
- Degustazione di vini nelle Cape Winelands
- Entrata al Museo Hugeunot
- Tour in barca di 3 ore alla scoperta delle balene
- Visita al gairdino botanico Kirstenbosch 
- The Old Biscuit Mill 
- Visita al quartiere Cape Malay
- Tour del villaggio Shakaland e cultural show
- Parco iSimangaliso Wetland
- Safari nella riserva
- Three Rondavels Lookout
- Le cascate di Berlino
- Le cascate di Lisbona
- God’s Window
- Graskop Gorge Lift Co.
- Le cascate Mac Mac


Sistemazioni
In ogni tour proponiamo strutture di un certo standard minimo, al di sopra degli standard classici dei viaggi di gruppo, con sistemazioni pulite, funzionali e possibilmente nuove.
Per i tour individuali lavoriamo costantemente con boutique hotel e strutture di medio-alto livello.

Trasporti
Il viaggio è organizzato quasi interamente con trasporti privati.

Accompagnatore locale
Per ogni tour di gruppo, vi assisterà una guida italiana per tutta la durata del viaggio.


N.B.
PER I MINORI CHE VIAGGIANO CON 1 SOLO GENITORE SONO RICHIESTI DOCUMENTI
COME DA LINK QUI A SEGUITO
PER TUTTI I MINORI E' OBBLIGATORIO L'ESTRATTO DI NASCITA MULTILINGUE, FORNITO IN COMUNE
Se si viaggia sprovvisti di tali documenti i minori non saranno imbarcati sul volo dall'Italia oppure gli verrà negato l'ingresso nel Paese.
CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI

Partenza garantita con minimo 12 partecipanti, prezzo garantito fino al 29 maggio 2020.

Quote di partecipazione per adulto in camera doppia
- 08 - 21 agosto 2020: € 2.900

Quote di partecipazione per bambino sotto ai 14 anni con 2 adulti in extra bed
- 08 - 21 agosto 2020: € 1.900

Quote di partecipazione per adulto/ragazzo sopra i 13 anni in camera singola
- 08 - 21 agosto 2020: € 3.755

- Le quote sono calcolate al cambio EUR-ZAR di 1-17 e potranno essere aggiornate in base al cambiamento del tasso di cambio.
- I partecipanti sono considerati bambini fino ai 13 anni di età.
- Non è possibile ospitare 2 adulti con 2 bambini nella stessa camera. In caso di 4 persone, saranno assegnate due camere comunicanti o adiacenti in base alla disponibilità.
- I ragazzini con età superiore a 13 anni saranno ospitati in una camera singola.


La quota di partecipazione comprende
- Volo intercontinentale con volo di linea Turkish Airlines (tasse aeroportuali escluse)
- 13 pernottamenti, di cui 2 in volo, come da programma
- Trattamento di pensione come indicato nel programma giornaliero
- Guida/driver di lingua italiana come da programma
- Tutti i trasferimenti come da programma
- Veicolo ad uso esclusivo dei clienti
- Diritti e fee di entrata a tutti i parchi previsti nel programma
- Assicurazione medico-bagaglio base

La quota di partecipazione non comprende
- Tasse aeroportuali (circa EUR 380 a persona)
- Voli interni CPT - DUR e DUR - MQP (circa Rand 8.000 a persona, da riquotare al momento dell'acquisto)
- Assicurazione contro l’annullamento facoltativa
- Pasti, trasporti e guide non menzionate
- Mance per le guide
- Extra di carattere personale
- Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

Nota bene
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.


Operativo voli

TK1326   08AGO Bologna (BLQ) 19.00 - Istanbul (IST) 22.30
TK 044    09AGO Istanbul (IST) 01.55 - Cape Town (CPT) 12.00

TK 043    20AGO Johannesburg (JNB) 18.10 - Istanbul (IST) 05.00
TK1321   21AGO Istanbul (IST) 08.30 - Bologna (BLQ) 10.10


N.B.
PER I MINORI CHE VIAGGIANO CON 1 SOLO GENITORE SONO RICHIESTI DOCUMENTI COME DA LINK QUI A SEGUITO
PER TUTTI I MINORI E' OBBLIGATORIO L'ESTRATTO DI NASCITA MULTILINGUE, FORNITO IN COMUNE
CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI

Check-list bagaglio
- Numero di contatto del proprio medico curante preferibilmente reperibile 24/24
- Passaporto e fotocopia (da tenere separati)
- Documenti di viaggio (biglietti aerei, programma, assicurazione, visto, ecc.)
- 1 costume da bagno
- 1 berretto per il sole
- 2 paia di scarpe comode, tipo scarpa leggera da trekking o scarpe da tennis
- 1 foulard/sciarpa di cotone
- 3/4 paia di pantaloni comodi
- 1 maglietta di cotone al giorno
- Occhiali da sole
- Creme solari
- Repellenti per zanzare
- Gel antisettico/disinfettante mani

Bagaglio a mano: cosa non portare
- Liquidi o gel in contenitori superiori a 100 ml. La misura massima consentita in cabina è 100 ml, per un totale massimo di 1 Litro.
- Oggetti appuntiti o taglienti (coltellini, pinzette, lamette, forbici, temperini - in teoria, le lamette usa e getta sono consentite ma è il personale che è adibito al controllo a decidere a propria discrezione; in genere è consentito portare il rasoio elettrico).
- Soluzioni alcooliche infiammabili (solventi per unghie, etc.)
- Accendini e fiammiferi

Bagaglio in stiva: cosa non portare
- Power bank
- Sigarette elettroniche
- Batterie e tutti dispositivi elettronici alimentati in questo modo

Salute
Si consiglia di avere a disposizione una piccola farmacia da viaggio con i medicinali abitualmente utilizzati.
Ricordiamo che nel bagaglio a mano è necessario conservare i medicinali nella loro confezione originale e portare la prescrizione medica.
I luoghi che visiterete sono ben organizzati e puliti (sempre su “standard” locale) e non vi è rischio di contrarre particolari malattie se si seguono semplici regole di comportamento:
- non è sicuro bere l'acqua di rubinetto (neanche per lavarsi i denti), consumare solo acqua in bottiglie sigillate
- evitare bevande fredde e con ghiaccio, non mangiare verdura cruda e frutta non sbucciata personalmente
- lavarsi spesso le mani con gel antisettico/disinfettante
Per conoscere quali farmaci/vaccini assumere prima del viaggio vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico.

Fuso orario
L’orario in Sudafrica è di 1 ora avanti rispetto all’ora italiana durante l'ora solare (fine ottobre - fine marzo); durante l'ora legale (fine marzo - fine ottobre) l'orario è lo stesso.

Moneta e carte di credito
La moneta nazionale è il Rand sudafricano, indicata come ZAR, il cui simbolo è R.
Visa, MasterCard, American Express sono le carte di credito più accettate soprattutto nei maggiori hotel, negozi e ristoranti.

Connettività e telefono
Le strutture sono dotate di rete Wi-Fi gratuita nella hall (alcune anche in camera), pertanto sarà possibile utilizzare il vostro account Skype o il vostro Laptop/iPhone/iPad.
Per quanto riguarda i costi di chiamata con cellulare italiano, vi consigliamo di verificare con il vostro operatore.

Elettricità
Le prese elettriche sono di tipo M; la tensione 220/230 V, ma è presente anche la tensione a 250 V a Grahamstad, Port Elizabeth e King Williams; la frequenza 50 Hz. Consigliato un adattatore universale (adattatori multipli si trovano facilmente in aeroporto).

Sistemazioni
Le strutture sono attrezzate con asciugacapelli in camera, se non lo trovate chiedete alla reception.

Mance
Se il servizio che vi viene fornito dalla guida e dall’autista è stato di vostro gradimento è buona regola lasciare loro la mancia.

 

The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy

Iscriviti alla newsletter

Accetto Privacy
e condizioni di utilizzo
©2021 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 22920 - c: (+39) 375 5510099 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search