Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Da Edimburgo a Londra con Harry Potter - dai 5 anni

Codice HP PL
Destinazione Europa, Gran Bretagna
Categoria Viaggio con partenze libere
Durata 9 giorni 8 notti

Se preferisci un'esperienza di viaggio su misura per te, con altri servizi o in altri periodi non esitare a contattarci!

Tutti i nostri viaggi di gruppo possono essere riadattati alle esigenze della tua famiglia!

Date di partenza e prezzi

Harry Potter - bambini dai 5 anni

Viaggio dedicato a tutti i fan del piccolo maghetto e dei viaggi itineranti. Si può partire dalla scoperta da Edimburgo per scendere lentamente verso Londra. Si andrà al castello di Alnwick, dove si sono girate tantissime riprese delle avventure di Harry e si potrà anche partecipare ad una lezione di scopa volante! In seguito si viaggerà sul famoso treno a vapore che usa Harry per arrivare alla fermata di Hogsmeade (Goathland) e nel frattempo si visiteranno le meravigliose campagne scozzesi e inglesi. Si scenderà poi verso Londra, passando da York, dove si visiteranno gli studi della Warner Bros con tutti gli allestimenti per il set di Harry Potter e ci si potrà recare alla famosissima stazione 9 3/4. Infine, si potrebbe visitare Oxford, per vedere la bella sala dove Harry studiava con i suoi compagni.


Itinerario in breve
Giorno 1: Arrivo a Edimburgo          
Giorno 2: Edimburgo          
Giorno 3: Castello di Hogwarts
Giorno 4: Treno per la stazione di Goathland, York
Giorno 5: York
Giorno 6: Londra
Giorno 7: Warner Bros Studios
Giorno 8: Londra
Giorno 9: Rientro

Giorno 1
Giorno 1

Arrivo all'aeroporto di Edimburgo.
Trasferimento in autonomia in hotel.
Pernottamento presso hotel 3* nuovo in zona centrale.

Pasti : -
Giorno 2
Giorno 2

Giornata libera. Potrete dedicarvi alla scoperta di questa splendida cittadina scozzese in autonomia. Potrete visitare il Castello di Edimburgo, la Cattedrale di St. Giles, la Elephant House Coffee Shop, dove JK Rowling ha iniziato a creare le storie di Harry Potter e la Greyfriars Kirkyard dove c'è la tomba di Tom Riddle!
Pernottamento presso hotel 3* nuovo in zona centrale.

Pasti : Colazione
Giorno 3
Giorno 3

Si parte da Edimburgo verso sud con un tour di gruppo in Inglese che vi accompagnerà al Castello di Alnwick (utilizzato e riadattato per alcune risprese del castello di Hogwarts). Qui potrete partecipare ad una lezione di volo su scopa (in base a disponiblità e condizioni meteo). Nel castello quotidianamente ci sono anche tantissime attività organizzate, per far divertire i più piccoli e far tornare bambini i più grandi.
Dopo la visita del castello troverete un autista ad aspettarvi per un transfer privato in Inglese ad una cittadina nel parco Nazionale North York Moors, un vero e proprio gioiellino adagiato sul mare.
Pernottamento presso hotel 3*.

Pasti : Colazione
Giorno 4
Giorno 4

Il North York Moors è uno dei Parchi Nazionali di Inghilterra, è noto per i suoi paesaggi battuti dal vento. Qui prenderemo un vero e proprio treno a vapore (trainato da una locomotiva a diesel), che passerà anche per la stazione Goathland, più conosciuta come la stazione di Hogsmeade nei film di Harry Potter. Alla fine della corsa vi aspetterà un transfer privato in Inglese per arrivare al vostro hotel di York.
Una breve passeggiata nella cittadina vi porterà alle Shambles, una strada fiancheggiata da edifici a graticcio tradizionali risalenti al XIV secolo, che pare abbia ispirato la Diagon Alley della saga di Harry Potter.
Pernottamento in hotel 3* in zona centrale.

Giorno 5
Giorno 5

Giornata libera.
Oggi potrete andare alla scoperta della caratteristica cittadina di York. Per prima cosa potreste visitare la magnifica York Minster, la cattedrale gotica più grande dell’Europa settentrionale.
A seguire potreste immergervi nel passato vichingo della città, presso il coinvolgente Jorvik Viking Centre oppure nel Museo nazionale delle ferrovie. Considerato il più grande al mondo del suo genere e il primo nazionale fuori Londra, il National Railway Museum venne aperto al pubblico nel 1975. Disteso su oltre venti acri, è una collezione a misura naturale di treni d’epoca.
Nel pomeriggio treno per Londra, presso la stazione di King's Cross. Da qui prenderete la famosa underground londinese per raggiungere il nostro hotel. Biglietti treno e metro non inclusi.
Pernottamento in hotel 3* con camere rinnovate, zona Holborn.

Pasti : Colazione
Giorno 6
Giorno 6

Oggi potrete scoprire Londra in libertà.
Potrete visitare alcuni luoghi utilizzati nei film di Harry Potter, la stazione di King's Cross e il binario 9 ¾, l'Australia House, utilizzata per filmare le scene all'interno della banca Gringott. Leadenhall Market in Gracechurch Street, è stato utilizzato per rappresentare la zona di Londra vicino a The Leaky Cauldron e Diagon Alley. Durante la giornata, cercate di avvistare il Nottetempo che sfreccia per le strade!
Pernottamento in hotel 3* con camere rinnovate, zona Holborn.

Pasti : Colazione
Giorno 7
Giorno 7

Dopo una mattinata libera, dove potrete recarvi a Buckingham Palace per il famosissimo evento del cambio della guardia, vi recherete al punto di incontro per prendere un bus collettivo che vi condurrà ai Warner Brothers Studios London. Ingresso agli Studios e transfer a/r inclusi. Qui si è girata la gran parte della saga di Harry Potter. Tempo libero per visitare gli studios, circa 4 ore. Ritorno a Londra verso le 20.00.
Pernottamento in hotel 3* con camere rinnovate, zona Holborn.

Pasti : Colazione
Giorno 8
Giorno 8

Giornata libera a Londra.
Potreste valutare una gita fuori porta verso Oxford, sede della più antica università d'Inghilterra, dove potrete fare una passeggiata attraverso gli edifici imponenti. La Sala Grande al Christ Church College è stata utilizzata come location per i film di Harry Potter. Se aperta, potrete fare una pausa nella Sala Grande del Collegio. Nella Bodleian Library è possibile visitare la Divinity School, l’aula più antica della Oxford University, utilizzata come l’infermeria di Hogwarts nei film di Harry Potter. Potreste anche proseguire per Blenheim Palace, per individuare l'enorme cedro utilizzato nelle riprese di Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
Pernottamento in hotel 3* con camere rinnovate, zona Holborn.

Pasti : Colazione
Giorno 9
Giorno 9

Tempo libero a Londra e transfer in autonomia all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.


Pasti : Colazione

 

Il nostro tour operator è specializzato da anni in viaggi per famiglie, privati e di gruppo. Conosciamo bene le vostre esigenze in viaggio, dalla necessità di avere i tempi giusti per muoversi, alla voglia di scoprire il mondo insieme ai propri figli in modo divertente ed entusiasmante. Volete condividere momenti che vi uniscano, e partire verso avventure che appassionino e incuriosiscano anche i più piccoli, evitando bellissimi, ma per loro noiosi, tour di mero interesse storico e artistico. Ci vuole un giusto equilibrio, un connubio speciale, che The Travel Family cerca di proporvi in ogni sua avventura inserendo attività divertenti per tutti, senza togliere nulla ai momenti di scoperta culturale. E poi, volete altre famiglie con voi, con cui condividere i bei momenti, e che regalino ai vostri figli la compagnia ideale per non annoiarsi mai. Ed ecco allora, pensati per voi, i nostri viaggi di gruppo family, tutti adattabili ad esigenze individuali se la vostra famiglia preferisce un viaggio indipendente, o al di fuori delle date stabilite.

Attività per la famiglia
- Tour al castello di Hogwarts
- Treno per la stazione di Goathland
- Warner Bros Studios

Sistemazioni
In ogni tour proponiamo strutture di un certo standard minimo, al di sopra degli standard classici dei viaggi di gruppo, con sistemazioni pulite, funzionali e possibilmente nuove.
Per i tour individuali lavoriamo costantemente con boutique hotel e strutture di medio-alto livello.

Trasporti
Il viaggio è organizzato quasi interamente con trasporti privati.


Quote di partecipazione per persona (adulto/bambino sotto i 16 anni) in camera tripla (minimo 1 bambino): EUR 1.120
N.B. I prezzi sono indicativi e da riquotare su richiesta in base a disponibilità strutture e periodo scelto

Supplementi su richiesta
- Camera singola
- Transfer aeroporto-hotel e viceversa
- Check-in anticipato e late check-out

La quota di partecipazione comprende
- 7 pernottamenti con colazione
- 1 pernottamento senza colazione nel Parco Nazionale North York Moors
- Pasti come da programma
- Ingressi a: Castello Alnwick, Warner Bros Studios
- Treno a vapore con passaggio alla stazione di Goathland
- Transfer in vettura privata in Inglese dal castello di Alnwick all'hotel nel Parco Nazionale North York Moors e dall'ultima fermata del treno a vapore a York
- Transfer su bus condiviso in Inglese da Londra ai Warner Bros Studios e ritorno
- Tour di gruppo in Inglese da Edimburgo al Castello di Alnwick
- Consentiti: 1 zainetto + 1 bagaglio medio a persona per i transfer ed il tour di gruppo

La quota di partecipazione non comprende
- Voli (quotazione su richiesta)
- Transfer da stazione di Londra all'hotel di Londra
- Transfer in arrivo e in partenza
- Treno York - Londra
- Pasti aggiuntivi non menzionati nel programma
- Ingressi non specificati
- Permessi per fotocamera e video, dove richiesto
- Lavanderia, telefonate e spese personali
- Qualsiasi altro servizio non menzionato

Nota bene
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.


I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.

 

Check-list bagaglio
- Numero di contatto del proprio medico curante preferibilmente reperibile 24/24
- Passaporto o carta di identità e fotocopia (da tenere separati)
- Documenti di viaggio (biglietti aerei, programma, assicurazione, ecc.)
- 1 costume da bagno
- 1 k-way
- 1 berretto
- 2 paia di scarpe comode, tipo scarpa leggera da trekking o scarpe da tennis
- 1 foulard/sciarpa di cotone
- 2 paia di pantaloni comodi
- 1 maglietta di cotone al giorno
- 2 felpe/maglioncini
- 1 giubbotto leggero (tipo 100 gr) consigliato con cappuccio
- Occhiali da sole
- Gel antisettico/disinfettante mani

Bagaglio a mano: cosa non portare
- Liquidi o gel in contenitori superiori a 100 ml. La misura massima consentita in cabina è 100 ml, per un totale massimo di 1 Litro.
- Oggetti appuntiti o taglienti (coltellini, pinzette, lamette, forbici, temperini - in teoria, le lamette usa e getta sono consentite ma è il personale che è adibito al controllo a decidere a propria discrezione; in genere è consentito portare il rasoio elettrico).
- Soluzioni alcooliche infiammabili (solventi per unghie, etc.)
- Accendini e fiammiferi

Bagaglio in stiva: cosa non portare
- Power bank
- Sigarette elettroniche
- Batterie e tutti dispositivi elettronici alimentati in questo modo

Salute
Si consiglia di avere a disposizione una piccola farmacia da viaggio con i medicinali abitualmente utilizzati.
Ricordiamo che nel bagaglio a mano è necessario conservare i medicinali nella loro confezione originale e portare la prescrizione medica.

Fuso orario
L’orario in Inghilterra è di 1 ora indietro rispetto all’ora italiana.

Moneta e carte di credito
La moneta nazionale inglese è la Sterlina, indicata come GBP, il cui simbolo è £.
Visa, MasterCard, American Express sono le carte di credito più accettate soprattutto nei maggiori hotel, negozi e ristoranti.

Connettività e telefono
Le strutture sono dotate di rete Wi-Fi gratuita nella hall (alcune anche in camera), pertanto sarà possibile utilizzare il vostro account Skype o il vostro Laptop/iPhone/iPad
Per quanto riguarda i costi di chiamata con cellulare italiano, vi consigliamo di verificare con il vostro operatore.

Elettricità
Le prese elettriche sono di tipo G; la tensione 240 V; la frequenza 50 Hz. Consigliato un adattatore universale.

Sistemazioni
Le strutture sono attrezzate con asciugacapelli in camera, se non lo trovate chiedete alla reception.

Mance
Se il servizio che vi viene fornito dalla guida e dall’autista è stato di vostro gradimento è buona regola lasciare loro la mancia.

The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy

Iscriviti alla newsletter

Accetto Privacy
e condizioni di utilizzo
©2021 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 22920 - c: (+39) 375 5510099 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search