Per offrirti il miglior servizio possibile The Travel Family utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Russia Family

Codice RU FREE
Destinazione Eurasia, Russia
Categoria Viaggio con partenze libere
Durata 10 giorni 9 notti

Se preferisci un'esperienza di viaggio su misura per te, con altri servizi o in altri periodi non esitare a contattarci!

Tutti i nostri viaggi di gruppo possono essere riadattati alle esigenze della tua famiglia!

Date di partenza e prezzi

Russia

Mosca è la città più grande e popolosa delle Russia e si adagia sulle sponde del fiume Moscova. E' il cuore economico e finanziario della Federazione Russa, ma la sua importanza culturale ed artistica non è da meno. Grande interesse, infatti, suscitano i templi della danza come il teatro Bolshoi e lasciano senza fiato le cupole della Cattedrale del Cristo Salvatore e la maestosità della Piazza Rossa e del Cremlino, vera e propria roccaforte nel bel mezzo della città.
San Pietroburgo è la seconda città della Russia per dimensioni e popolazione, nonché il porto più importante del paese. Fondata dallo Zar Pietro il Grande sul delta del fiume Neva su oltre 100 isole fu a lungo capitale dell'Impero russo, sede della Corte degli Zar. Oggi è uno dei principali centri artistici e culturali d'Europa e viene considerata la 'Venezia del Nord'. Fra palazzi sfarzosi e parchi immensi, questa raffinata città vi regalerà un viaggio alla scoperta di un'architettura unica e opere d'arte di un valore inestimabile. 
Fra tanta storia e cultura non mancano momenti dedicati alle famiglie e ai bambini, come la lezione di pittura di giocattoli in legno e quella di cucina russa, la visita al museo del cioccolato e ai grandi magazzini dedicati ai più piccoli e la lezione di cartoni animati creati con figure in plastilina. Un viaggio pensato per assaporare una terra lontana, ricca di storia e arte, alleggerito da tante attività e visite curiose pensate per fare divertire tutti.


Itinerario in breve
Giorno 1: Arrivo a Mosca            
Giorno 2: Mosca,mercato tipico, galleria bambole, Baba Jaga, pittura giochi di legno, museo del cioccolato                  
Giorno 3: Mosca, Cremlino e Armeria, Piazza Rossa, GUM, Detskiy Mir Store       
Giorno 4: Mosca, tour metro, Colline dei Passeri,  Cattedrale di Cristo Salvatore, Cosmonauti
Giorno 5: Galeria Tretiakov, treno alta velocità per San Pietroburgo
Giorno 6: San Pietroburgo, giro in battello, Museo Fabergè
Giorno 7: San Pietroburgo, Hermitage, museo interattivo
Giorno 8: San Pietroburgo, Fortezza SS Pietro e Paolo, St. Isacco, Casa del Gigante
Giorno 9: San Pietroburgo, Motoscafo, Peterhof, Camera d'Ambra
Giorno 10: San Pietroburgo, Lezione di cucina, Partenza per l'Italia

Giorno 1
Giorno 1

Arrivo a Mosca.
Incontro con la guida parlante italiano e transfer in hotel.
Tempo libero.
Pernottamento in hotel 4*

Pasti : -
Giorno 2
Giorno 2

Di prima mattina si parte per fare un po' di shopping e immergersi nel mercato dell'artigianato più grande di Mosca,  incentrato sulle tradizioni Russe.
Proseguirete, poi, per la visita al museo delle bambole e alla casa di Baba Jaga, la strega malefica dei racconti popolari russi.
Pausa per un delizioso pranzo presso un ristorante locale.
La giornata continuerà all'insegna del divertimento con una lezione di pittura di giocattoli di legno (fra cui le famose matrioske), per terminare con l'ingresso al museo del cioccolato, dove potrete creare la vostra barretta e portarla con voi in hotel.
Rientro in hotel e cena libera.
Pernottamento in hotel 4*

Pasti : Colazione, Pranzo
Giorno 3
Giorno 3

Di prima mattina si parte per la visita dell'all'area del Cremlino e al Palazzo dell'Armeria, una fantastica opportunità per vedere la residenza ufficiale del presidente russo.
Pranzo presso un ristorante locale.
Ritornerete alla Piazza Rossa, con la visita esterna al Mausoleo di Lenin.
Proseguirete, quindi, nel vostro tour a piedi del centro di Mosca, con le visite esterne di Duma e del teatro Bolshoi, con il passaggio obbligato al Detskiy Mir Store (i famosissimi grandi magazzini russi per bambini, il sogno di ogni bambino locale), al centro commerciale GUM e con la visita della Piazza Lubyanskaya.
Rientro in hotel e cena libera.
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Pranzo
Giorno 4
Giorno 4

Oggi la giornata inizierà con il tour della splendida metro di Mosca, un'opera dell'era sovietica riconosciuta come una delle metropolitane più belle del mondo.
Proseguimento con un minivan verso le Colline dei Passeri, da dove potrete ammirare lo splendido panorama, con la vista che si affaccia su tutta la città.
Pranzo presso un ristorante locale.
Si proseguirà, quindi, con la visita con igresso, senza guida, della bellissima Cattedrale del Cristo Salvatore.
Per terminare questa giornata in modo diverso, vi recherete al Museo dei Cosmonauti, dove farete un salto indietro nel tempo, ripercorrendo le tappe principali che hanno portato l'uomo alla scoperta di nuove invenzioni fino alla conquista dello spazio.
Rientro in hotel e cena libera.
Pernottamento in hotel 4*.

Pasti : Colazione, Pranzo
Giorno 5
Giorno 5

Di prima mattina visita della Galleria Tretiakov, che ospita il maggior numero di opere di belle arti russe ed uno dei musei più grandi al mondo.
Vi rilasserete poi con un buon pranzo vicino alla stazione di Leningrado.
A seguire saltererte sul treno ad alta velocità che parte da Mosca e raggiunge San Pietroburgo in circa 4 ore.
In arrivo incontrerete la vostra guida per l'area di San Pietroburgo, che vi accompagnerà al vostro hotel per il check-in.
Cena libera.
Pernottamento in hotel 4*

 

Pasti : Colazione, Pranzo
Giorno 6
Giorno 6

La mattina incontro con la guida e partenza per il tour panoramico di San Pietroburgo, una città con edifici dall'architettura sontuosa, tradizioni culturali molto radicate ed una storia ricchissima.
A seguire un giro in battello privato fra i canali di San Pietroburgo (detta anche la Venezia del Nord).
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggo vi dedicherete ad una visita al museo Fabergè. Il museo ospita numerosi reperti degli ultimi Imperatori di Russia, in particolare nove delle uova imperiali Fabergé, ovvero doni pasquali, per la famiglia imperiale, creati dalla Maison di gioielleria Fabergé.
Rientro in hotel e cena libera.
Pernottamento in hotel 4*

Pasti : Colazione, Pranzo
Giorno 7
Giorno 7

Oggi la vostra giornata inizierà con la visita al museo statale dell'Hermitage, dove è racchiuso un numero impressionante di opere d’arte, conosciute in tutto il mondo. Per vedere tutte le opere in mostra è necessario percorrere ben 22 km; considerate inoltre che se voleste dedicare un minuto all’osservazione di ciascuna, il tour avrebbe una durata stimata di undici anni…!
Un pò di relax in un ristorante locale.
Nel pomeriggio vi divertirete presso il Museo Interattivo, nel quale sarà possibile vedere tutti i monumenti di San Pietroburgo in miniatura.
A seguire, passeggiata in città accompaganti dalla vostra guida.
Rientro in hotel e cena libera.
Pernottamento in hotel 4*

Pasti : Colazione, Pranzo
Giorno 8
Giorno 8

Oggi partirete alla scoperta della fortezza di Pietro e Paolo, cittadella strategica voluta d Pietro il Grande, risalente al Settecento e la Cattedrale di St. Isacco.
Pranzo in un ristorante locale.
Continuerete poi con la visita della Casa del Gigante, che abita proprio in centro a San Pietroburgo!
Rientro in hotel e cena libera.
Pernottamento in hotel 4*

Pasti : Colazione, Pranzo
Giorno 9
Giorno 9

Una volta raggiunto il lungoneva del palazzo, questa mattina salirete a bordo di un motoscafo, che attraversando il Golfo di Finlandia vi porterà a Peterhof. Vedrete esternamente il grande palazzo (la Versailles russa) ed il parco, abbondantemente adornato da statue in oro, cascate e fontane.
Dopo pranzo, presso un ristorante locale, proseguirete verso Pushkin, cittadina famosa per Tsarskoe Selo, complesso di residenze imperiali di cui fanno parte il Palazzo di Caterina, il Palazzo di Alessandro e quasi 100 tra edifici, ponti e statue. Tra le tante stanze del palazzo di Caterina, visiterete la magnifica Camera d'Ambra, decorata in ogni sua parte da specchi, oro ed ambra.
Rientro in hotel e cena libera.
Pernottamento in hotel 4*

Pasti : Colazione, Pranzo
Giorno 10
Giorno 10

Oggi vi divertirete a cucinare il vostro pranzo, seguiti da un insegnante che vi mostrerà come preparare tante tipiche prelibatezze russe! A seguire potrete deliziare il vostro palato con quanto avrete preparato.
Transfer in aeroporto per il rientro a casa.

Pasti : Colazione, Pranzo

 

Il nostro tour operator è specializzato da anni in viaggi per famiglie, privati e di gruppo. Conosciamo bene le vostre esigenze in viaggio, dalla necessità di avere i tempi giusti per muoversi, alla voglia di scoprire il mondo insieme ai propri figli in modo divertente ed entusiasmante. Volete condividere momenti che vi uniscano, e partire verso avventure che appassionino e incuriosiscano anche i più piccoli, evitando bellissimi, ma per loro noiosi, tour di mero interesse storico e artistico. Ci vuole un giusto equilibrio, un connubio speciale, che The Travel Family cerca di proporvi in ogni sua avventura inserendo attività divertenti per tutti, senza togliere nulla ai momenti di scoperta culturale. E poi, volete altre famiglie con voi, con cui condividere i bei momenti, e che regalino ai vostri figli la compagnia ideale per non annoiarsi mai. Ed ecco allora, pensati per voi, i nostri viaggi di gruppo family, tutti adattabili ad esigenze individuali se la vostra famiglia preferisce un viaggio indipendente, o al di fuori delle date stabilite.

Attività per la famiglia
- Metro tour
- Complesso culturale e di intrattenimento sulle tradizioni russe
- Lezione di pittura di giochi di legno
- Fiera dell'artigianato
- Galleria delle bambole
- Museo del cioccolato
- Grandi magazzini russi per bambini
- Lezione di cucina
- Museo cosmonauti
- Treno per San Pietroburgo
- Museo interattivo della Russia in miniatura
- Giro in motoscafo

Sistemazioni
In ogni tour proponiamo strutture di un certo standard minimo, al di sopra degli standard classici dei viaggi di gruppo, con sistemazioni pulite, funzionali e possibilmente nuove.
Per i tour individuali lavoriamo costantemente con boutique hotel e strutture di medio-alto livello.

Trasporti
Il viaggio è organizzato quasi interamente con trasporti privati.



Quote di partecipazione per adulto/bambino in camera tripla (con extra bed per 2 bambini): RUB 183.350
N.B. I prezzi sono indicativi e da riquotare su richiesta in base a disponibilità strutture e periodo scelto

Supplementi su richiesta
- Camera singola
- Check-in anticipato e late check-out

La quota di partecipazione comprende
- Sistemazione in camera tripla con extra bed con colazione come da programma
- Pranzo dal giorno 2 al giorno 9
- Transfer a/r aeroporto
- Escursioni e transfer in vettura, treno o barca come da programma
- Ingressi a monumenti/attrazioni menzionati nel programma
- Guida in lingua italiana per tutto il tour (tranne sul treno)
- Treno Mosca - San Pietroburgo

La quota di partecipazione non comprende
- Voli intercontinentali (quotazione su richiesta)
- Visto di ingresso
- Assicurazione sanitaria obbligatoria per ingresso in Russia
- Pasti aggiuntivi non menzionati nel programma
- Permessi per fotocamera e video, dove richiesto
- Lavanderia, telefonate e spese personali
- Qualsiasi altro servizio non menzionato
- Check-in anticipato e late check-out

Nota bene
- Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.

I nostri viaggi possono sempre essere adeguati alle vostre esigenze e alle vostre proposte, contattateci per un preventivo personalizzato.

 

Check-list bagaglio
- Numero di contatto del proprio medico curante preferibilmente reperibile 24/24.
- Passaporto e fotocopia (da tenere separati)
- Documenti di viaggio (biglietti aerei, programma, voucher, assicurazioni, ecc.)
- 1 costume da bagno
- 1 k-way
- 1 giubbotto caldo
- 1 berretto
- 2 paia di scarpe comode, tipo scarpa leggera da trekking o scarpe da tennis
- 1 foulard/sciarpa di cotone
- 3 paia di pantaloni comodi
- 1 maglietta di cotone al giorno
- 3/4 felpe
- Occhiali da sole
- Crema solare
- Gel antisettico/disinfettante mani

Bagaglio a mano: cosa non portare
- Liquidi o gel in contenitori superiori a 100 ml. La misura massima consentita in cabina è 100 ml, per un totale massimo di 1 Litro.
- Oggetti appuntiti o taglienti (coltellini, pinzette, lamette, forbici, temperini - in teoria, le lamette usa e getta sono consentite ma è il personale che è adibito al controllo a decidere a propria discrezione; in genere è consentito portare il rasoio elettrico).
- Soluzioni alcooliche infiammabili (solventi per unghie, etc.)
- Accendini e fiammiferi

Bagaglio in stiva: cosa non portare
- Power bank
- Sigarette elettroniche
- Batterie e tutti dispositivi elettronici alimentati in questo modo

Salute
Si consiglia di avere a disposizione una piccola farmacia da viaggio con i medicinali abitualmente utilizzati.
Ricordiamo che nel bagaglio a mano è necessario conservare i medicinali nella loro confezione originale e portare la prescrizione medica.

Fuso orario
L’orario in Russia è di 2 ore avanti rispetto all’ora italiana durante l'ora solare (fine ottobre - fine marzo) e 1 ora avanti rispetto all’ora italiana durante l'ora legale (fine marzo - fine ottobre).

Moneta e carte di credito
La moneta nazionale russa è il Rublo, indicato come RUB, il cui simbolo è ₽.
Visa, MasterCard, American Express sono le carte di credito più accettate soprattutto nei maggiori hotel, negozi e ristoranti.

Connettività e telefono
Le strutture sono dotate di rete Wi-Fi gratuita nella hall (alcune anche in camera), pertanto sarà possibile utilizzare il vostro account Skype o il vostro Laptop/iPhone/iPad
Per quanto riguarda i costi di chiamata con cellulare italiano, vi consigliamo di verificare con il vostro operatore.

Elettricità
Le prese elettriche russe sono di tipo C e F; tensione 220 V; frequenza 50 Hz. E’ consigliabile avere un adattatore (adattatori multipli si trovano facilmente in aeroporto).

Sistemazioni
Le strutture sono attrezzate con asciugacapelli in camera, se non lo trovate chiedete alla reception.

Mance
Se il servizio che vi viene fornito dalla guida e dall’autista è stato di vostro gradimento è buona regola lasciare loro la mancia.

 

The Travel Family

Il viaggio è sempre stato un modo per ritrovarsi insieme lontani dagli impegni quotidiani del lavoro e della scuola. La definirei un'evasione di gruppo; un modo unico per conoscersi e crescere, figli e genitori, uniti dal piacere della scoperta di nuove situazioni, culture e persone.

Privacy policy

Iscriviti alla newsletter

Accetto Privacy
e condizioni di utilizzo
©2020 The Travel Family di Giovanna Ranocchi - P.I. 02431240411 - t: (+39) 0721 22920 - c: (+39) 375 5510099 - info@thetravelfamily.it. All Rights Reserved

Search