Ragazzi dai 6 ai 17 anni
Dal 08 giugno al 30 agosto 2025 con arrivi la domenica e partenze il sabato
Attività e introduzione al camp
Dalle 9.00 alle 11.00 corso di lingua (inglese o le altre a scelta), dalle 11.00 alle 12.00 possibilità di fare attività extra/workshops*/corsi privati a scelta tra golf, equitazione, tennis o corso intensivo di lingua straniera (in alternativa attività di gruppo con lo staff incluse. *vedi costi delle attività extra in "La quota non comprende".
Dalle 12.45 alle 16.15 attività di gruppo con lo staff, tra cui: corde, arrampicata su roccia, calcio, escursione in rifugio di montagna, giornata internazionale (dove si festeggiano le tradizioni degli studenti provenienti da tutto il mondo, divertendosi tra i colori, celebrando l'Holi festival indiano), trekking, mountain bike, pranzo esclusivo in quota, banana boat, parco acquatico al coperto.
Dalle 16.15 alle 17.00 relax e doccia.
Dalle 17.00 alle 18.45 passeggiata al villaggio o altre attività.
Cena e dalle 20.00 attività serali come: giochi di gruppo, serata cinema, falò e marsh mallow, teatro e tanto altro...
Struttura
La struttura scelta organizza camps aperti a tutte le nazionalità dal 1987 e si affida ad uno staff entusiasta e professionale che dedica la sua attenzione soprattutto alla sicurezza dei ragazzi.
I ragazzi vengono seguiti costantemente durante tutte le loro attività. In media si ha la presenza di un adulto ogni 5 ragazzi.
Lezioni di lingua
I programmi di lingua prevedono un minimo di 8 ore settimanali e sono a scelta tra: Francese, Tedesco, Inglese e Spagnolo e da quest'anno cinese. Non sono obbligatorie e vengono inserite nel programma dei ragazzi invece di 8 ore di attività.
Le lezioni di lingua sono suddivise in 2 ore al giorno per 4 giorni alla settimana.
Si potrà anche scegliere un programma di lingua intensivo, per un totale di 15 ore. Questi corsi accolgono massimo 7 studenti per classe. Si ha inoltre anche la possibilità di richiedere lezioni private.
Gli studenti vengono suddivisi in classi a seconda delle loro conoscenze e abilità.
La lingua ufficiale del camp è l’Inglese ma, trovandoci nella Svizzera francese, anche il Francese è parlato ovunque, pertanto i ragazzi avranno modo di praticare entrambi gli idiomi.
Camp e alloggi
Il camp si trova a 1.500 mt di altitudine in una zona della Svizzera famosa per le attività invernali ed estive.
Si trova in un luogo soleggiato sia d’estate che d’inverno, con piste innevate garantite da Dicembre ad Aprile.
Gli alloggi si trovano all’interno di 2 chalet costruiti in pietra e legno, in un’area tranquilla ed immersa nel verde e solo a 5 minuti dal centro del paese.
Ragazzi e ragazze vengono separati nei 2 chalet.
Queste strutture hanno tutte le comodità necessarie:
- Reception 24/24
- Stanze larghe con quattro letti e bagno in camera
- Due spaziose e soleggiate sale da pranzo
- Camino e terrazza attrezzata per barbecue
- Libreria, stanza giochi, cinema, stanza della musica
- Sale conferenze e stanza per internet
- Cucine attrezzate professionalmente
- Attrezzatura per giochi da interno ed esterno: campo da calcio, da basket, da pallavolo, da badminton, trampolini e pareti d’arrampicata
Il camp offre la possibilità di aggiungere al programma comune alcune ore di sport a pagamento o programmi integrativi con supplemento. Potrete scegliere fra cucina/teatro/musica, etichetta e buone maniere a tavola, leadership, costruzione di orologi svizzeri, pronto soccorso, sport in montagna. Dettagli su richiesta.
Nota bene:
Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.